Ceramiche Sambuco - Deruta  

La migliore tradizione derutese, in oggetti pieni di poesia

 

Fin dalla sua nascita, la Ceramiche Sambuco Mario ha dimostrato una cura ed una sensibilità particolari per l’oggetto artistico ottenuto da una produzione completamente artigianale. La terra, l’acqua, il fuoco ma soprattutto la mano dell’uomo sono i semplici elementi che contraddistinguono questa nostra antichissima arte.

 

Il suo obiettivo è di voler conservare e tutelare la tradizione attraverso la produzione di manifatture varie nelle forme e nelle decorazioni, ispirata a modelli e disegni della storia della ceramica derutese ma anche capace di esprimere un senso di modernità dettato dalle nuove esigenze del gusto estetico.

 

Il severo e serio impegno artigianale, culturale, di ricerca costante ed attiva della qualità e la modernità imprenditoriale della Ditta sono stai premiati, oltre che dal riconoscimento del prodotto nei mercati nazionali ed internazionali, dal Museo Regionale della Ceramica di Deruta che conserva un’opera di Sambuco, vincitrice di premio al Primo Concorso tra Ceramisti (Deruta 1991), con questa motivazione: “La vostra opera, sia per la forma sia per il decoro, ha rispettato e riaffermato, attraverso un intelligente sforzo innovativo, la tradizione artistica derutese”.


Scopri l’arte della ceramica!

Il personale dell’azienda sarà lieto di accompagnarvi nel proprio laboratorio artigianale offrendo un’ampia e dettagliata descrizione di tutte le fasi dell’affascinante lavorazione artigianale della ceramica, dalla creazione dei modelli fino all’uscita dei manufatti dal forno.

Vi preghiamo cortesemente di contattarci per prenotare la visita guidata al laboratorio.

VISITA IL NOSTRO LABORATORIO